Vi presentiamo Ascensia Diabetes Care

Costituita nel 2016 a seguito dell’acquisizione di Bayer Diabetes Care da parte di PHC Holdings ( in precedenza conosciuta come Panasonic Healthcare Holdings), Ascensia Diabetes Care è una multinazionale costantemente impegnata nella cura delle persone con diabete e nel miglioramento della gestione del diabete.

Con sede centrale a Basilea, in Svizzera, Ascensia può vantare più di 80 anni di storia nell'aiutare le persone a gestire il proprio diabete. I nostri prodotti sono venduti in più di 125 paesi in tutto il mondo.

Siamo i creatori del portafoglio di sistemi per il monitoraggio della glicemia CONTOUR®, famosi in tutto il mondo, e partner esclusivo per la distribuzione globale dei sistemi di monitoraggio continuo della glicemia Eversense® di Senseonics. Ci impegniamo ad aggiungere al nostro portafoglio, prodotti sempre più innovativi, per migliorare la qualità di vita delle persone con diabete.

Image: GLOBALASSETS ABOUT US TEMPLATE ABOUT US LIFESTYLE

Il nostro approccio

Il nostro obiettivo è fornire alle persone con diabete prodotti e soluzioni che semplifichino la vita di tutti i giorni, consentendo di ottenere una migliore qualità di vita.

Perché i sistemi CONTOUR?

La nostra gamma di prodotti combina tecnologia all'avanguardia con funzionalità intuitive che supportano la gestione del diabete, fornendo letture glicemiche chiare e affidabili.

Attraverso la nostra tecnologia cerchiamo di rendere la gestione del diabete il più semplice possibile, per ottenere dati utili a prendere decisioni informate, e fornire sistemi che rendano il monitoraggio più semplice e adatto alla vita moderna.

La nostra storia

Da più di 80 anni, il nostro impegno costante nella ricerca ci ha portati ad essere uno dei leader nello sviluppo di sistemi per il monitoraggio della glicemia, in risposta alle specifiche esigenze delle persone con diabete, e ci ha permesso di aprire la strada allo sviluppo di sistemi di nuova generazione per la gestione del diabete.

    • Abbiamo lanciato la piattaforma di gestione dei dati sul diabete GlucoContro.online* per gli operatori sanitari e le persone con diabete.

      Glucocontro.online

      2021

    • Siamo diventati partner esclusivo per la distribuzione globale dei sistemi di monitoraggio continuo della glicemia Eversense® di Senseonics.

      Eversense CGM

      2020

    • Questo strumento per il monitoraggio della glicemia si distingue per il suo indicatore d'intervallo target a colori e per la funzione, con conto alla rovescia, per applicare altro sangue sulla stessa striscia reattiva.

      Glucocontro.online

      2020

    • Abbiamo lanciato la nostra app CONTOUR®DIABETES, sempre più aggiornata con nuove funzionalità per supportare le persone nella gestione del loro diabete.

      Contour Diabetes App

      2018

    • Ascensia Diabetes Care è stata costituita a seguito della vendita di Bayer Diabetes Care a Panasonic Healthcare Holdings Co., Ltd

      Ascensia Diabetes Care

      2016

    • Abbiamo introdotto il portafoglio di strumenti per la glicemia CONTOUR®NEXT, la nostra futura generazione di prodotti per la gestione del diabete.

      Contour XT

      2011

    • Abbiamo introdotto una serie di strumenti per la misurazione della glicemia con tecnologia No Coding® (Codifica automatica), come i glucometri BREEZE® e CONTOUR®

      Contour

      2003

    • Abbiamo introdotto Glucometer Elite® il primo glucometro ad utilizzare la tecnologia "sip-in" (aspirazione capillare) e il primo sistema per il monitoraggio della glicemia a richiedere un piccolo volume di campione di sangue (3 microlitri)

      Elite

      1993

    • Tramite l'ex divisione Ames, abbiamo introdotto Ames Reflectance Meter, il primo glucometro portatile

      Ames Reflectance Meter

      1969

    • Abbiamo sviluppato Clinitest®, il primo test portatile per la misurazione delle sostanze riducenti nelle urine, come il glucosio.

      Bayer Clinitest

      1941

 

*SdNCenter è il produttore e sviluppatore legale di GlucoContro.online e collabora con Ascensia per commercializzare e fornire il portale agli utenti operatori sanitari e persone con diabete.